della Scuola Musicale di Primiero


Trombe
:
Prof.Renato Pante, Alberto Perenzin,

Giancarlo Simion,

Tromboni: Giacomo Longo, Alain Corso

Tuba: Dino Zanetel

Nato recentemente su iniziativa di Renato Pante (docente di tromba e trombone alla Scuola Musicale di Primiero), il gruppo ottoni è composto da allievi che hanno maturato, nel corso di questi ultimi anni, adeguate abilità strumentali e dimostrato un notevole impegno verso le attività musicali proposte anche al di fuori della realtà locale. Il quintetto propone un repertorio che spazia dalla polifonia rinascimentale alle melodie di carattere folcloristico–popolare percorrendo un itinerario attraverso gli autori classici.

Tra i brani più rappresentativi si citano tra gli altri: Marcia trionfale dall’AIDA di G. Verdi; Ouverture dal Guglielmo Tell di G. Rossini; Ragtime vari di S. Joplin.

 

Il gruppo si è esibito con successo nell'ambito di manifestazioni concertistiche e d'intrattenimento in diverse località tra le quali:  Conegliano, Feltre, Canal S. Bovo, Fiera di Primiero. Gli ottoni della scuola musicale di Primiero partecipano intensamente alle proposte culturali della realtà locale nonchè alle iniziative dell’Associazione Scuola Musicale di Primiero.